giovedì 13 novembre 2014

"Segnalazioni TV": 7) "Striscia la notizia" confonde Caserta con Cosenza.

Proprio così! In un servizio di 100% Brumotti a "Striscia la notizia" di ieri 12 novembre 2014 (che potete vedere in alto), è stata confusa la provincia di Caserta con quella di Cosenza. Il servizio si occupava di una piscina, mai aperta al pubblico e vuota da anni, di San Nicola la Strada, un paese in provincia di Caserta. Le immagini video riprendono la struttura mentre 100% Brumotti effettua le sue acrobazie con la bicicletta fino a quando lo stesso 100% Brumotti intervista il sindaco di San Nicola la Strada. In sovraimpressione compare la scritta "SAN NICOLA LA STRADA (COSENZA)". Fin qui credevamo che avevano semplicemente sbagliato a scrivere Cosenza con Caserta ma quando poi viene intervistato il sindaco di San Nicola la Strada e accanto alla sovraimpressione di "Sindaco di San Nicola la Strada" c'è anche la sigla "CS" di Cosenza e non la "CE" che è quella di Caserta, a quel punto abbiamo capito che si è trattato di un errore.
Ci chiediamo come gli autori di "Striscia la notizia" abbiano potuto confondere due città appartenenti a due regioni differenti, anche perché, per di più, ascoltando il sindaco di San Nicola la Strada aveva chiaramente un accento campano che è differente da quello calabro. Per caso per loro Cosenza è una provincia della Campania?
Un programma come "Striscia la notizia" che con i suoi servizi ci diverte facendoci notare gli errori di altri programmi televisivi dovrà inserire nei suoi prossimi servizi anche questo errore commesso dai suoi autori, cosa che è già successa tante altre volte in passato.

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).