lunedì 30 marzo 2009

"Segnalazioni TV": 1) Scherzo a Ezequiel Lavezzi.

"Segnalazioni TV" è un'altra sezione di www.italianalisi.blogspot.com. Qui si metterà in evidenza qualunque fatto particolare visto in TV. Potreste contribuire anche voi in questa sezione segnalando qualche situazione particolare vista in televisione.
In questa prima segnalazione TV riporto lo scherzo organizzato da Scherzi a parte ai danni di Ezequiel Lavezzi, giocatore della squadra di calcio del Napoli.
La situazione particolare è che durante lo scherzo il protagonista, Lavezzi, e il complice, Paolo Cannavaro, difensore della stessa squadra di calcio, circolano con l'auto senza avere le cinture allacciate. Il fatto ancora più particolare è che le cinture sono legate ma dietro alla schiena dei due calciatori, probabilmente perchè l'auto, come la maggior parte delle auto moderne, ha un sensore che avvisa con un cicalino quando le cinture non sono legate e quindi in questo modo il "fastidioso" avvisatore sonoro non avvertirebbe che le cinture non sono indossate.
In basso ho inserito qualche fotogramma "incriminato" dello scherzo dove è eloquente la situazione particolare segnalata.
Un piccolo commento è doveroso farlo. Tanti personaggi famosi rappresentano per molte persone comuni degli esempi da imitare, ma dispiace vedere questi loro comportamenti, naturali, in quanto si presume che almeno la vittima dello scherzo non sia a conoscenza delle telecamere, quindi non preoccuparsi di allacciarsi la cintura una volta salita in auto, presume una certa "normalità" quello di non farlo. Comportamento più grave invece è quello di colui che sa di essere ripreso, in quanto complice dello scherzo. E' possibile che il nostro Paolo Cannavaro, che guida l'auto, abbia rimediato uno stratagemma per non sentire il cicalino? Il fatto di essere diventati famosi implica che è lecito assumere taluni atteggiamenti? Mi auguro proprio di no e che sia stata semplicemente un'esigenza televisiva. Ma anche se lo fosse non vuol dire che rappresenti una giustificazione!


1 commento:

  1. Complimenti il tuo sito è un modo innovativo sia per esprimere le proprie opinioni sia per fare un pò di satira sociale, MI PIACE!!! ^_^
    E.

    RispondiElimina

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).