venerdì 20 marzo 2009

"Stranezze": 1° episodio. - Strisce pedonali o strisce blu?

L'argomento con cui ho deciso di iniziare il mio primo post sul mio blog riguarda una stranezza nostrana. Beh... penso già di conoscere i vostri pensieri, vi starete chiedendo... "beh di stranezze nel nostro paese ce ne sono tante"... e non vi dò torto, ne vediamo e ne sentiamo molteplici ogni giorno, direttamente o indirettamente! La stranezza che ho intenzione di mostrarvi, sì proprio così mostrarvi perchè l'ho fotografata personalmente (i diritti sono miei ^_^), è un auto parcheggiata nelle striscie blu e contemporaneamente sulle striscie pedonali. Anche su questo, son sicuro, vi starete facendo qualche domanda... tipo... "e qual'è la stranezza così eclatante! Il conducente dell'auto avrà parcheggiato una parte dell'auto nelle striscie blu e l'altra sulle striscie pedonali!". Può darsi che non sia così eclatante, anche se alcuni comportamenti non si dovrebbero avere (ma questo è un altro discorso), ma vi dovrò deludere, non è questa la stranezza! Nella foto che vi mostrerò l'auto è parcheggiata sia nelle striscie blu che sulle striscie pedonali con tutta la sua sagoma. Di certo il conducente dell'auto non ne ha tutte le colpe, ma i veri colpevoli sono coloro che hanno predisposto la segnaletica. Non sto qui a cercar di capire chi sia stato, ma mi chiedo semplicemente come sia possibile che colui che ha avuto l'incarico di predisporle non si sia chiesto che qualcosa, forse, non andava sia nel caso che fosse stata predisposta prima la segnaletica pedonale di quella di sosta a pagamento che viceversa.
"Se in ogni momento ci chiedessimo sempre cosa stiamo facendo faremo meno sbagli!".



Se questa idea di proporre stranezze nostrane sul mio blog vi piacerà, sarò ben lieto di presentarvene altre, e in futuro se vi farà piacere potrei ospitarne anche di vostre personali.

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).