venerdì 27 marzo 2009

"Stranezze": 2° episodio. - Adsense e Berlusconi.

Entrando nel mio blog, come ogni giorno per gestirlo e aggiornarlo, ho osservato una strana situazione. Accanto al post precedente a questo, un articolo di "www.ilmattino.it", cioè "Berlusconi avvia il termovalizzatore di Acerra: E' la fine della crisi dei rifiuti.", ho notato una pubblicità particolare. Non era particolare di per sè, ma per il fatto che era abbinata agli argomenti del blog, in quanto "Adsense" è un programma Google che inserisce nelle pagine web di chi vuole, iscrivendosi al programma, pubblicità inerenti alle argomentazioni trattate nel sito. A questo punto, poichè ero nella pagina principale del blog mi son chiesto se nella pagina generale c'era qualche post che trattava argomentazioni inerente alla pubblicità. La pubblicità era quella che vedete in basso nell'immagine "screenshot" che ho puntualmente copiato, e cioè di una scarpa col rialzo. Per essere più sicuro ho aperto solo il post che trattava del termovalorizzatore, cliccando sul titolo, e accanto all'unico post visualizzato c'era la stessa pubblicità. Potete verificare voi stessi che quell'articolo non trattava nulla inerente a scarpe o a rialzi o ad altezze.
"Adsense" ha abbinato la pubblicità di quel tipo di scarpa proprio a Berlusconi o è solo una coincidenza? Chissà se la stessa cosa è capitato in altri siti.
Questo è proprio un caso da "Striscia la notizia"!.

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).