giovedì 21 maggio 2009

"Curiosità": 3) Il PD chiede voti a defunti?

Il segretario del PD Dario Franceschini finalmente arriva nelle case della gente con una bella lettera. Fa piacere leggere che il segretario di un grande partito italiano si preoccupi per le condizioni che alcune famiglie vivono in questo periodo "di una crisi economica grave e profonda". E' bello leggere che si preoccupa che "con la pensione e lo stipendio di sempre non si riesce più a star dietro ai prezzi che salgono quando si fa la spesa". E' giusto che qualcuno si preoccupi finalmente se i figli o i propri nipoti "troveranno mai un lavoro che non sia precario"; che ci si impegni affinchè vengano emanate "leggi che aiutino concretamente le donne e le famiglie italiane".
Una lettera del genere coinvolge sicuramente, fa riflettere la gente sui problemi che si dovrebbero risolvere affinchè si possa vivere meglio... di certo servirà al PD per accaparrarsi qualche voto in più... peccato solamente che una di queste lettere è stata inviata ad una donna passata a miglior vita circa 3 anni fa.
Ho inserito in questa pubblicazione l'immagine scannerizzata della lettera dove sono stati oscurati il nominativo e l'indirizzo del destinatario per questioni di privacy, ma posso assicurarvi che si tratta di una persona deceduta circa 3 anni fa. La lettera è custodita dallo scrivente nel caso qualcuno voglia verificare la veridicità della "notizia".

lunedì 11 maggio 2009

"Segnalazioni TV": 4) Mi presenti i tuoi?

E' una "segnalazione TV" di una scena del film "Mi presenti i tuoi?" girato nel 2004 andato in onda ieri, 10 maggio su Canale 5.
Per chi non abbia mai visto questo film vi riporto la trama tratta da Wikipedia:
"Greg Fotter (Ben Stiller) si ritrova ancora una volta ad affrontare una serie di ostacoli per coronare il suo sogno d'amore con Pam Byrnes (Teri Polo), sposandola. Questa volta Greg, per rimanere nel cerchio della fiducia di Jack Byrnes (Robert De Niro) in cui è entrato con tanta fatica nel film precedente, dovrà sopportare l'umiliazione che comporta il far incontrare la sua famiglia (i genitori, interpretati da Dustin Hoffman e Barbra Streisand), stramba e all'avanguardia, e la famiglia di Pam, composta da Jack e Dina Byrnes, alquanto all'antica. Mentre la prima famiglia è caratterizzata da un legame d'affetto che unisce tutti in modo spiritoso, la seconda è composta e disapprova in pubblico ogni forma di contatto fisico. Dopo numerosissime peripezie, le due famiglie, pure essendo molto diverse, accetteranno di mettere da parte ogni lato negativo del proprio carattere per rassegnarsi all'amore che unisce in modo incontrastato Greg e Pam. Il film si è rivelato davvero comico e divertente, anche per la comicità del discorso diretto e la semplicità della sceneggiatura. Il titolo originale di "Meet The Fockers" è stato tradotto in italiano "Mi presenti i tuoi?" per sottolineare che esso è il comicissimo sequel di "Ti presento i miei"."
Ritornando alla "segnalazione TV", la scena incriminata è quella quando Greg Fotter (Ben Stiller) sente dei versi provenienti dalla camera dei genitori e li raggiunge per cercare di farli smettere.
Quando entra in camera si vedono due candele, una più grande di colore verde e un'altra più piccola rossa. Entrambi sono accese, ma vedendo le immagini di seguito (sequenza n°1), come ve le ho inserite in questa pubblicazione, noterete che ad un certo punto la candela rossa si spegne per poi riaccendersi miracolosamente (ve l'ho contornata con un segno rosso). Nella stessa scena ci sono anche i genitori a letto dove anche qui c'è qualche cosa di strano (sequenza n°2). Per iniziare notate il vassoio (cerchiato in blu) sul letto, nella seconda immagine e nelle ultime due... poi fate attenzione al viso (contornato in blu) di Bernie (Dustin Hoffman) che ad un certo punto sembra avere della panna sotto al collo che prima non aveva. Per ultimo, alle spalle di Roz (Barbra Streisand) sembra che non ci sia più la lampada-statuetta (cerchiato in verde).
Per chi volesse vedere l'intera scena, ho inserito il video, preso da Youtube.
http://www.italianalisi.blogspot.com/















Sequenza n°1
(clicca sull'immagine per ingrandirla)




















Sequenza n°2
(clicca sull'immagine per ingrandirla)




giovedì 7 maggio 2009

"Segnalazioni TV": 3) "Striscia la notizia" becca i giocatori della Lazio.

Italianalisi, anche se in una situazione differente, nella pubblicazione " "Segnalazioni TV": 1) Scherzo a Ezequiel Lavezzi." aveva già sottolineato che "Il fatto di essere diventati famosi implica che è lecito assumere taluni atteggiamenti?"; in quell'occasione segnalava che le cinture erano allacciate in maniera non lecita... "erano legate ma dietro alla schiena dei due calciatori, probabilmente perchè l'auto, come la maggior parte delle auto moderne, ha un sensore che avvisa con un cicalino quando le cinture non sono legate e quindi in questo modo il "fastidioso" avvisatore sonoro non avvertirebbe che le cinture non sono indossate". Anche Striscia la notizia ha messo in evidenza questo fenomeno con l'incursione nei confronti dei calciatori della Lazio.

"Favorisca la patente, caro.
"Striscia" becca i giocatori della Lazio. Sfrecciano a velocità ben sopra i limite all'uscita dal centro sportivo di Formello. E sono solo i primi.

"In teoria dovrebbero giocare a pallone, e per questo sono pagati: in pratica succede che molti campioni di calcio si trasformino in piloti appena usciti dal campo. Peccato che non lo facciano in pista, ma su strade con limite di velocità di 50 chilometri orari. A pizzicare, autovelox alla mano, i calciatori che spingono troppo sull'accelleratore è Striscia la Notizia: questa volta tocca alla Lazio, ma non finirà qui. Appostati a Formello, hanno registrato le velocità dei giocatori al volante mentre uscivano dagli allenamenti su una strada con limite dei 50 all'ora. I risultati sono spaventosi: ad attenersi al limite è soltanto Stefano Mauri (51 km/h, a dire il vero...). Il più pericolosamente indisciplinato è invece Juan Pablo Carrizo, 108 km/h e un paio di sorpassi azzardati in pochi metri.

Ma ce n'è per tutti. Christian Manfredini 95 km/h; Dabo Ousmane 81 km/h; Francelino Matusalem km/h; Fernando Muslera 86 km/h; Mauro Zarate 92 km/h; Sebastiano Siviglia 82 km/h; Tommaso Rocchi 84 km/h; Cristian Ledesma 80 km/h; Cristian Brocchi 82 km/h; Simone Del Nero 84 km/h; Alessandro Tuia 107 km/h con un sorpasso vietato. Purtroppo capita spesso che calciatori noti siano beccati mentre compiono violazioni al volante, o peggio che siano coinvolti in incidenti automobilistici: ragazzi giovani, alla guida di bolidi potentissimi, tanta adrenalina e il gioco - o meglio il danno - è fatto."
fonte: www.libero.it