giovedì 2 aprile 2009

"Segnalazioni TV": 2) Fiorello show. Ansia da prestazione o per far parlare ancora del suo show?

Effettivamente è durato pochissimo l'attesissimo programma di Fiorello su SKYUno. Molte testate giornalistiche stamani davano notizia che Fiorello avesse finito almeno una decina di minuti prima della fine programmata. Per dovere di cronaca ricordo che il programma è stato registrato ieri 1 aprile. Effettivamente, si può dire, che un vero e proprio finale non ci sia stato poichè Fiorello non ha nemmeno salutato il pubblico e a video si è visto lui in fermo immagine e si è sentito un suo "grazie".
Chi lo ha visto questa sera, avrà notato che l'anteprima del programma ha avuto quasi la stessa durata dello show.
Su www.libero.it stamani si leggeva che Fiorello durante la registrazione "prima ha interrotto lo show poi, con il pubblico in attesa e convinto che si trattasse di un pesce d'aprile, è rientrato a scusarsi: «Perdonatemi, ci sono serate in cui uno sente che le cose non vanno per il verso giusto. Mi dispiace ma preferisco finire qua». Tutto questo, sempre su www.libero.it, è stato analizzato in questo modo: "Emozione, stress, "ansia da prestazione", forse. Di sicuro troppa è stata la tensione dei giorni precedenti".
Dal mio modesto punto di vista lo spettacolo è stato piacevole fino alla fine, di quello che si è visto in televisione intendo, e non ho avuto la minima sensazione che "Fiore nazionale" fosse traballante nelle sue esibizioni, anzi l'ho visto molto sicuro di sè.
La chiusura anticipata del programma si deve attribuire veramente all'ansia da prestazione o sarà un'altra geniale trovata del fenomenale showman per far parlare ancora del suo show? Ricordo, a chi ha avuto il piacere di vederlo, che all'inizio dello spettacolo si preoccupava su come poteva stupirci. In un modo o nell'altro ci è riuscito alla grande!

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).